Riscaldamento Condizionamento | Pubblifest | Allestimenti Fiere - Manifestazioni - Strutture
16160
page-template-default,page,page-id-16160,page-child,parent-pageid-16126,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Riscaldamento Condizionamento

Chi organizza eventi conosce quale peso abbia il confort di un allestimento nella buona riuscita di una manifestazione.

A fianco all’impatto estetico, infatti, un ambiente deve sapere essere accogliente, comodo e “caldo” per l’utenza che lo visita.

Di qui l’importanza e l’attenzione che è necessario tributare alla componente del condizionamento di una struttura, che si traduce in un buon impianto di riscaldamento per i rigidi mesi invernali ed in una efficace ventilazione e climatizzazione nelle assolate giornate estive.

Pubblifest, con il suo vasto parco macchine, garantisce condizionamento per tutti i volumi ed impianti ad ogni forma di alimentazione: elettrico, GPL, gasolio; il tutto posato, collaudato secondo le vigenti normative antincendio e con fornitura di assistenza.

Termoventilatori 100.000 Kcal/h – Termoventilatori 200.000 Kcal/h e oltre

Si tratta di macchine a gasolio impiegate per riscaldare coperture e ambienti in generale di grandi dimensioni il cui principio di riscaldamento è la combustione.

Necessitano di un posizionamento all’esterno della struttura da riscaldare e una canalizzazione circa di m. 6 in lamiera rigida o flessibile, con serrande tagliafuoco, eventualmente per diffondere uniformemente l’aria internamente alle strutture si utilizza una canalina in tessuto microforato.

Termoventilatori 70.000 Kcal/h

Si tratta di macchine a gasolio di piccole dimensioni impiegate per riscaldare coperture ed ambienti di dimensioni medio-piccole il cui principio di riscaldamento è la combustione.

Non necessitano di allestimento specifico per il funzionamento e sono dotati di ruote per un uso maneggevole e per rapidi spostamenti.

Sono dotate di serbatoio interno.

Riscaldatori da 15.000 Kcal/h

Sono i classici “funghi” da esterno che costituiscono anche un valido elemento decorativo per le location di destinazione.

Il principio di riscaldamento è la combustione del GPL contenuto in bombole da 15 Kg inserite all’interno del fusto (durata bombola circa 10/15 ore).

Particolarmente indicati per manifestazioni di breve durata, quando la stagione non è troppo severa, con il vantaggio di una facile dislocazione.

Elettroventilatori 9-12-15 KW

Sono macchine elettriche con alimentazione a 380V particolarmente maneggevoli (dimensioni 30x40xh40 circa) e silenziosi che garantiscono lo sviluppo di 7.000/10.000/12.000Kcal.

Il principio di riscaldamento è dato dal calore sviluppato per effetto Joule su di una resistenza elettrica a secco diffuso attraverso una apposita ventola

Termosifone a olio 1,5/2 KW

Adatto a chi non dispone di forniture a 380V, ma solo a 220V .

Da installare in piccoli ambienti tipo box espositivi o abitazioni.

Roof-Top 40 KW a pompa di calore per riscaldamento o refrigerazione

Si tratta di una macchina in grado di funzionare sia come generatore di calore che di frigorie esaudendo a pieno le esigenze degli allestimenti a lunga scadenza allorquando l’istallazione di un unica macchina garantisce il condizionamento in ogni stagione dell’anno ed anche su fasi differenti in momenti diversi della giornata (refrigerazione durante il giorno e riscaldamento durante la notte).

Il principio di funzionamento è la pompa di calore in grado di garantire rese superiori in calorie/frigorie rispetto alla potenza elettrica assorbita dalla macchina.

Assorbimento elettrico 40 Kw, potenza frigorifera resa 77,8 Kw, potenza calorica resa 77,6 Kw.

Macchine da riscaldamento/ refrigerazione

Di potenze e dimensioni differenti a seconda della quantità di calorie/frigorie da sviluppare sono facilmente posizionabili.

Il mobiletto colonna all’interno dell’area da condizionare, l’unità esterna collegata con un tubo in rame flessibile sarà posizionata nelle immediate vicinanze

Il principio di funzionamento è la pompa di calore in grado di garantire rese superiori in calorie/frigorie rispetto alla potenza elettrica assorbita dalla macchina.

Assorbimento elettrico 5.500 Watt, potenza frigorifera resa 14.100 Watt, potenza calorica resa 15.500 Watt